Programma della Settimana della legalità. Esperienze, partecipazione e buone pratiche, organizzata dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con ANCI ER.

La Settimana della legalità si svolgerà a Bologna dal 19 al 26 marzo, nell’ambito della “Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e per la promozione della cittadinanza responsabile”, istituita dal Testo unico sulla legalità (L.R. 18/2016) al fine di promuovere l’educazione, l’informazione e la sensibilizzazione in materia di legalità.

In questa occasione è previsto un ampio programma di iniziative.

Si segnalano:

• lunedì 19 marzo 2018: il seminario “L’Emilia-Romagna per la legalità”, alle ore 9.45
  • lunedì 19 marzo 2018: la presentazione del volume “Guardare la mafia negli occhi – Le inchieste di un ragazzo che svelano i segreti della ‘ndrangheta al Nord” di Elia Minari, alla presenza dell’autore, alle ore 15.00
  • lunedì 26 marzo 2018: il seminario “Buone pratiche e impegni per la legalità”, alle ore 9.15

Commenti chiusi.